• Cuore
    30.09.2015

    GIORNATA MONDIALE DEL CUORE

    Durante la giornata di ieri, martedì 29 settembre, si è svolta la giornata mondiale del cuore, con in programma in tutta Italia eventi di prevenzione gratuiti aperti al pubblico.

    La prevenzione, la cura della malattie cardiovascolari e la salute del cuore e dei vasi rimangono ancora una volta al centro dei programmi sanitari sia a livello mondiale che nazionale poiché, purtroppo, queste patologie sono ancora la prima causa di morte.

    Oltre alla prevenzione primaria, che si attua tramite screening e controlli, è molto importante la prevenzione secondaria che avviene anche ponendo attenzione all’alimentazione quotidiana.
    Un’ alimentazione corretta, accompagnata da uno stile di vita sano , aiuta a mantenere basso il livello del colesterolo nel sangue.

    Gli oli del benessere sono stati pensati per chi, senza rinunciare al gusto, pone un’attenzione particolare anche alla propria salute.
    Difatti i nostri oli sono ricchi di proprietà benefiche, come gli omega 6  e omega 3, che permettono di mantenere sotto controllo il livello del colesterolo!

    Il nostro olio di semi d’uva è particolarmente indicato per chi ha problemi di colesterolo visto che a quest’olio vengono attribuite proprietà ipocolesterolemizzanti  poichè la ricchezza di antiossidanti contribuisce ad esaltarne le proprietà protettive sulla salute del sistema cardiovascolare.