• premio Bio Awards Sana 2016 Olio di Girasole Piave 1938
    26.09.2016

    L’Olio di Semi di Girasole Alto Oleico della linea Biologica trionfa al Sana 2016

    Benvolio trionfa ai Bio Awards 2016 con l’Olio Biologico di Semi di Girasole Alto Oleico Piave 1938: l‘azienda veneta ha conquistato il premio speciale nella categoria degli oli nell’ambito dell’ultima edizione del Sana di Bologna, il salone internazionale del biologico e del naturale, affermato punto di riferimento delle aziende di settore.

    Il premio ricevuto ci rende maggiormente fieri del percorso di qualità e innovazione che la nostra azienda non ha mai smesso di perseguire fino a portare a compimento la nuova linea di oli del benessere Piave 1938 Bio”.

    L’Olio di Semi di Girasole Alto Oleico Piave 1938 è arricchito con antiossidanti naturali di rosmarino, salvia e alloro che rendono un’elevata stabilità alle alte temperature, grazie ad un punto di fumo tra i più alti rispetto agli oli presenti in commercio, mantenendo così la frittura molto più digeribile grazie alle proprietà naturali dell’alloro. L’innovativa formula e il testato packaging permettono di mantenere la freschezza ed il gusto dell’olio appena spremuto per tutta la shelf life del prodotto.

    Il premio è stato ideato e realizzato in collaborazione con la rivista “Bio & Consumi” con l’importante obiettivo di sottolineare l’impegno profuso dalle aziende partecipanti che si sono distinte nell’ideazione e realizzazione di prodotti innovativi, durante il periodo temporale maggio 2015/maggio 2016, nel rispetto degli standard biologici e salutari.

    Al concorso, al quale hanno partecipato circa 90 aziende, la Benvolio ha conquistato la giuria composta da autorevoli elementi rappresentativi del settore alimentare e cosmetico, che hanno valutato l’Olio Biologico di Semi di Girasole Alto Oleico Piave 1938 il prodotto principe nella categoria degli oli.

    L’olio vincitore del premio, della particolare varietà alto oleico, è un prodotto assolutamente indicato in cottura e frittura, garantendone infatti la stabilità, e aggiungendo un plus di fragranza al piatto. Ottenuto con soli processi fisici senza l’utilizzo di solventi, è altresì caratterizzato dall’aggiunta di estratti biologici antiossidanti di rosmarino, salvia e alloro e si contraddistingue per l’alta percentuale di Omega 9.

    L’Olio Biologico di Semi di Girasole Alto Oleico Piave 1938 si annovera nella linea Biologica Piave composta dalle referenze Olio Extra Vergine di Oliva, l’Olio di Germe di Granoturco, l’Olio di Semi di Girasole, l’Olio Di Semi di Soia, l’Olio di Semi d’Uva ed infine l’Olio di Semi di Lino: questi prodotti provengono esclusivamente da agricoltura biologica e sono frutto della genuinità di prodotti coltivati nel rispetto della natura, senza pesticidi né diserbanti. La qualità di questi oli è rigorosamente testata da consorzi specializzati nel controllo di prodotti biologici.

     

     

    Anche “Alimentando“, il quotidiano del settore alimentare diretto da Angelo Frigerio, parla di Olio Piave 1938 e del premio “Bio Awards” recentemente conquistato al Sana 2016 di Bologna, con l’Olio Biologico di Semi di Girasole Alto Oleico Piave 1938.

    Ecco il link all’articolo: http://www.alimentando.info/benvolio-1938-riconoscimento-a-un-percorso-di-qualita-e-innovazione/