• premio_packaging_food_2016
    18.02.2016

    PIAVE 1938 VINCE IL PREMIO PRODOTTO FOOD 2016 CON GLI OLI DEL BENESSERE

    Grazie all’innovazione di prodotto e alla nuova visual identity Piave vince il premio di prodotto FOOD 2016 per il packaging con la nuova linea oli del benessere.

    L’innovazione del nuovo packaging ha l’obiettivo di comunicare un’offerta e un’esperienza nuova al consumatore, dove la contrapposizione tra gusto e benessere è superata, e i benefit nutrizionali della tradizione si incontrano con il piacere del gusto.

    Linee tratti decisi e un linguaggio più diretto e semplice sono le caratteristiche principali della nuova brand identity dell’azienda. Nel pack in primo piano c’è il prodotto e l’ingrediente principale, in un design che vuole esprimere il posizionamento premium di Piave. Rimane ovviamente la riconoscibilità con il pack precedente, aumentando la distintività e l’eleganza ma soprattutto la chiarezza delle informazioni.

    Il nuovo logo Piave è anch’esso ammorbidito nei tratti con l’immagine dello storico oleificio del 1938, che inaugurano così la comunicazione più immediata e facile del brand. In evidenza sulle nuove confezioni anche l’impegno al rispetto per l’ambiente con la certificazione Friend of the earth per l’olio di semi d’uva e l’innovativo packaging in lattina che oltre ad essere il miglior contenitore per l’olio è reciclabile al 100%.

    Cambia totalmente anche l’architettura delle linee di prodotto, il nostro storico olio di semi d’uva viene affiancato da nuove referenze suddivise per ogni performance in cucina: a crudo, in cottura e per friggere contraddistinte da naming e da cromie differenti, per dare maggiore evidenza ai benefici di ciascuna tipologia.

    La nuova gamma è molto attenta anche alla qualità e alla trasparenza nei confronti dei consumatori.

    Benvolio 1938 garantisce parametri ancora più restrittivi rispetto alla normativa in uso nel settore ed ha creato un proprio sistema di tracciabilità interno, attraverso il quale, è possibile tracciare qualità e caratteristiche di ogni lotto di produzione grazie alla nostra unicità di essere produttori dal seme fino al prodotto che si porta sulla tavola.

    Chi sceglie gli oli Piave 1938 può sempre avere per ogni singola bottiglia gli attestati di analisi di laboratori terzi e i dati delle persone che hanno definito tutto il processo, inserendo il numero di lotto di produzione che trova sul collo della bottiglia nel nostro sito www.olidelbenessere.it