Sostituto del burro, naturalmente senza lattosio

L’olio di cocco vergine biologico Benvolio 1938 è 100% vegetale e naturale, ottenuto dalla spremitura meccanica a freddo di noci di cocco da colture biologiche certificate.  L’olio di cocco è principalmente costituito da acidi grassi saturi a media e corta catena e per questa ragione presenta un’ottima digeribilità; l’acido grasso di cui è maggiormente ricco è l’acido laurico, che svolge un’importante attività antimicrobica. A differenza dei comuni grassi saturi prevalentemente di origine animale, l’olio di cocco non influenza negativamente i livelli di colesterolo nel sangue, proprio perché povero di acidi grassi saturi a lunga catena. Studi scientifici addirittura riportano che l’olio di cocco vergine contribuisce ad incrementare i livelli di colesterolo “buono” (HDL) nel sangue, riducendo il rischio di insorgenza di patologie cardiovascolari.

Vasetto in vetro da 200 ml.

 

 

 

 

 

Informazioni nutrizionali

co

Nella tabella potrai scoprire: valore energetico, proteine, carboidrati, grassi, fibre alimentari, sale e vitamina E presenti su 100 ml di prodotto.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Abbinamenti

Ottimo per la preparazione di dolci come e sostituto del burro. Ideale per la preparazione di piatti esotici e orientali.

dolciprodotti da fornocibi cotti