• Benvolio: un nome, una storia, una garanzia

A parlare è il sapore della tradizione, quei gesti e rituali che si tramandano da generazione in generazione, le usanze delle nostre genti, nonché la storia e i racconti che hanno sempre abbracciato la nostra bellissima terra; questo, e molto altro ancora, viene racchiuso in ogni bottiglia di olio Benvolio.

Il nome “Benvolio” deriva da uno dei nomi della famosa tragedia shakespeariana Romeo e Giulietta. Benvolio è nipote dei Montecchi e cugino di Romeo, ma è il suo atteggiamento, rivolto all’attenzione e al benessere di chi gli sta attorno, ad ispirare l’azienda a prendere il suo nome.

Questo marchio, infatti, affonda le sue radici in un consolidato amore per la terra e per i suoi prodotti,  cercando sempre, in questo modo, di prendersi cura dei clienti offrendo la garanzia di qualità dei suoi prodotti.

Ogni lattina di olio Benvolio racchiude la passione olearia che la famiglia Dal Sasso si tramanda da quasi un secolo ed è l’eco di voci e storie che, con genuina semplicità, rispecchiano un territorio ricco di storia e cultura.

È proprio questo assoluto rispetto della tradizione e l’amore per questa antica professione che rendono il nostro olio, oggi come in passato, l’espressione di un territorio fatto di sapore e genuinità.

MADE IN ITALY