• Packaging

Vogliamo parlarvi anche di come abbiamo minuziosamente studiato il packaging e  l’aspetto delle nostre nuove bottiglie ed il materiale in cui vengono fatte.
Un prodotto completamente rinnovato che vuole rispecchiare il pensiero della nostra azienda: QUALITÀ, PRATICITÀ, DESIGN , ECOSOSTENIBILITÀ.
Difatti la scelta di imbottigliare i nostri oli in confezioni di latta è data dalle proprietà conservative che questo materiale ha.
Forse non tutti sanno che l’olio è fotosensibile e quindi più luce penetra nella confezione, più tenderà all’ ossidazione, diminuendo la qualità del prodotto.
Proprio per questa ragione si è scelto di confezionare gli oli Piave in bottiglie di latta, poiché questo materiale preserva le qualità organolettiche dell’olio, proteggendolo dai raggi solari e dall’ossigeno.

L’azienda Benvolio è molto attenta all’impatto che la produzione ha sull’ambiente e per questo usa un materiale 100% riciclabile.

L’ergonomia del prodotto ed il nuovo design del tappo permettono invece di non sprecare olio e di versare esattamente la quantità desiderata, con molta praticità e semplicità.