• Certificazioni

Oltre alla qualità scegliendo i nostri oli si sceglie anche un prodotto sostenibile e che rispetta l’ambiente.

iso_9001
ISO 9001
Rilasciato da CSQA, il sistema di gestione della qualità IS0 9001 garantisce l’efficienza dei processi di produzione e coordinazione connessi all’estrazione e raffinazione dell’olio di semi e alla produzione di farina ad uso zootecnico, permettendo così di accrescere la nostra competitività e raggiungere e mantenere elevati standard qualitativi.

2BS
CERTIFICAZIONE BIO
Gli Oli della linea Biologica Benvolio 1938 provengono esclusivamente da agricoltura biologica certificata e garantita. Le materie prime per la produzione di questi oli sono accuratamente selezionate e frutto della genuinità di prodotti coltivati senza pesticidi né diserbanti. IT BIO 007 operatore controllato n. Q39B

2BS
Vegan Ok
E’ il più diffuso standard che garantisce al consumatore precise caratteristiche etiche ed ambientali. In particolare garantisce che il singolo prodotto a marchio VeganOK (Asserzione ambientale auto-dichiarata, 3.1.16) obbligatoriamente presente sull’etichetta di ogni prodotto registrato, è conforme al disciplinare VeganOK (Dichiarazione esplicativa, 3.1.7), consultabile sul sito www.veganok.com

kosher
KOSHER
Le materie prime e i prodotti finiti destinati all’alimentazione umana che commercializziamo sono certificati Kosher. Tutti i prodotti sono attentamente selezionati garantendo la totale assenza di rischi di cross-contamination.

kosher
FRIEND OF THE EARTH
Certificazione di prodotti da agricoltura ed allevamento sostenibile che garantisce il rispetto della rigida catena di custodia da cui è possibile risalire all’origine approvata. Lo standard di certificazione FOE premia le aziende che operano in conformità alle pratiche di agricoltura e allevamento sostenibile, garantendo l’origine da un’agricoltura sostenibile per  l’ambiente e socialmente responsabile.

                       

                               FSSC 22000
fss22000Certificazione del sistema di gestione della sicurezza alimentare è un solido schema di certificazione basato su norme ISO, ed accettato su scala internazionale per gli audit e la ertificazione della sicurezza alimentare nell’intera supply chain. La FSSC 22000 usa le norme ISO 22000 e ISO TS22003 esistenti e le specifiche tecniche per i programmi dei prerequisiti di settore, che sono state sviluppate a seguito di un’ampia e aperta consultazione con un gran numero di organizzazioni coinvolte.

gmp-01
GMP+
Le Norme GMP sono linee guida che definiscono le azioni di gestione, al fine di garantire condizioni favorevoli per la produzione di alimenti sicuri. Sono anche utili per la progettazione e la gestione di industrie e per lo sviluppo di processi e prodotti legati al cibo.

gmp-01
IFS FOOD
Lo Standard IFS (International Food Standard) ha lo scopo di favorire l’efficace selezione dei fornitori food a marchio della GDO, sulla base della loro capacità di fornire prodotti sicuri, conformi alle specifiche contrattuali e ai requisiti di legge. Costituisce un modello riconosciuto sia in Europa che nel resto del Mondo.