• Materiali

I MATERIALI
Noi ci teniamo al nostro olio, ed è proprio per questo che un’attenta scelta del contenitore è fondamentale.

Riuscire a preservare la qualità del nostro olio è per noi fondamentale ed è per questo che abbiamo scelto di utilizzare determinati materiali che permettono di conservare tutte le sue caratteristiche organolettiche e nutritive.

Da sempre i nostri oli vengono infatti conservati in latte di metallo, contenitori che garantiscono una protezione esterna contro possibili ossidazioni. Un materiale estremamente versatile, in quanto particolarmente resistente agli urti, leggero, durevole e a basso impatto ambientale, che si presta ad essere riciclato all’infinito senza perdere le sue qualità originali.

Proprio per questo motivo il nostro olio si presenta con una confezione che si allontana dalla solita bottiglia in vetro, rivisitando il classico in chiave moderna e contemporanea.

Un materiale che consente di tutelare al meglio le caratteristiche organolettiche del prodotto che, a differenza del vetro, protegge particolarmente bene il prodotto dai nemici dell’olio, ovvero dalla luce, dall’aria, dall’umidità e dai microorganismi, rallentandone così il naturale processo di ossidazione. Una scelta eccellente affinché il prodotto possa garantire un grado di conservabilità ottimale nel tempo, che si allontana dalla solita bottiglia in vetro, ma che riesce ad unire il classico con la modernità e qualità.

100% RICICLABILE
La latta non è solo la scelta migliore per preservare i sapori e gli aromi dei nostri oli; è anche un materiale che può essere riciclato all’infinito. Dopo l’uso, infatti, essa continua a mantenere intatte tutte le sue proprietà e può essere riutilizzata per nuovi prodotti. Raccogliere e riciclare le lattine usate ci consente di ridurre il nostro impatto ambientale, in quanto il riciclaggio dei nostri contenitori genera solo il 5% delle emissioni di carbonio rispetto a quelle rilasciate dai materiali primari. Grazie al suo peso ridotto, l’alluminio garantisce costi di trasporto e un impatto ambientale inferiori rispetto ad altri materiali da imballaggio.
Riciclare significa eliminare i rifiuti e il bisogno di estrarre più materiale vergine dal Pianeta, quindi…ricicla, ricicla, ricicla!

PROTEGGE DALL’OSSIDAZIONE
La latta presenta un filtro totale a qualsiasi forma di luce, caratteristica che neanche il vetro oscurato è in grado di garantire, e permette la conservazione dell’olio senza la preoccupazione che il suo contenuto venga alterato. Questo significa che olio Benvolio, quando arriva sulla vostra tavola, presenta esattamente le stesse proprietà che aveva appena prodotto.

RESISTENTE
La latta, a differenza del vetro, è praticamente infrangibile. Infatti, nel caso di urti accidentali alla confezione, l’olio all’interno sarà comunque protetto.