Peperoni in agrodolce

Peperoni in agrodolce olio di semi di mais Piave

Descrizione

I peperoni in agrodolce sono una delle ricette più piacevoli da preparare: di facile realizzazione e di sicuro successo una volta servita in tavola ai vostri ospiti. Per questa ricetta vi consigliamo di utilizzare peperoni gialli e rossi dato che i due colori danno un tocco di vivacità alle vostre pietanze.

Ingredienti

  • 1kg di peperoni rossi
  • 1kg di peperoni gialli
  • 2l di aceto di vino bianco
  • 1 bicchiere di zucchero
  • 1 bicchiere di OLIO DI SEMI DI SOIA BIOLOGICO Benvolio
  • 1 bicchiere di sale

Scheda

Difficoltà: media
Tempo: 60 minuti
Dosi per: circa 6 vasetti

Preparazione

1. Lavate, pulite e tagliate i peperoni a striscioline da 1,5 cm circa.

2. Nel frattempo, fate bollire l’aceto a fuoco medio ed aggiungete lo zucchero, l’olio di semi di soia biologico Benvolio ed il sale.

3. Una volta raggiunta l’ebollizione, unite i peperoni e fateli cuocere per qualche minuto fino a quando risulteranno morbidi ma non scotti.

4. Con l’aiuto di una schiumarola sollevate i peperoni e sistemateli in una ciotola, avendo cura di conservare il liquido di cottura.

5. Una volta freddi, sistemare i peperoni nei vasetti sterilizzati e copriteli con il liquido di cottura. Sigillateli e conservateli al fresco.

Qualche consiglio in più:

Questi peperoni sono ideali per tutte le stagioni perché sono ottimi sia serviti caldi che freddi, come contorno o come accompagnamento per uno sfizioso aperitivo.