• Olio di semi di lino biologico
    250 ml

    Tavola disegno 1455

Alto contenuto di acido linolenico

L’olio di semi di lino biologico Benvolio 1938 è ottenuto dalla spremitura di semi provenienti da agricoltura biologica certificata.
Benvolio si occupa dal 1938 della ricerca dei migliori semi ed oli e garantisce il controllo della qualità e della bontà del prodotto lungo tutta la filiera.
Questo olio è naturalmente ricco di acidi grassi polinsaturi essenziali, soprattutto omega-3 (acido alfa linolenico), che contribuiscono a mantenere i normali livelli di colesterolo nel sangue e a controllare il colesterolo “cattivo” (LDL), aiutando a ridurre il rischio di insorgenza di malattie cardiovascolari.
La formula è arricchita con estratti antiossidanti biologici di salvia, alloro e rosmarino che aiutano a preservarne le proprietà sensoriali e qualitative nel tempo.

Latta da 250 ml.

*Ricerca di mercato PdA© su una pre-selezione di prodotti innovativi venduti in Italia, condotta da IRI su 12.000 consumatori con più di 15 anni, svoltasi a gennaio 2018. www.prodottodellanno.it cat. olio di semi

 

 

  • Varietà seme: Linum usitatissimum.
  • Shelf-life: 18 mesi.
  • Conservazione: Conservare il prodotto in un luogo fresco e asciutto.
  • Ingredienti bio: Olio di semi di lino, estratti naturali biologici di rosmarino, salvia e alloro.
  • Packaging:  Per mantenere al massimo la qualità e permettere una più lunga conservazione delle caratteristiche organolettiche del prodotto abbiamo scelto per il nostro olio un contenitore in acciaio che lo protegge dall’ossidazione ed è riciclabile al 100%.

Informazioni nutrizionali

linooo

Nella tabella potrai scoprire: valore energetico, proteine, carboidrati, grassi, fibre alimentari, sale e vitamina E presenti su 100 ml di prodotto.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Abbinamenti

Da consumato a crudo. Può essere usato per condire l’insalata o piatti leggeri. È ottimo la mattina nello yogurt o nei frullati.

verdura crudaverdura cottacarni biancheinsalatezuppe e minestre