• Olio di vinacciolo naturale

    Tavola disegno 155

Gusto delicato e leggero

L’olio di vinacciolo Benvolio 1938 è ottenuto dalla spremitura di un’accurata selezione di semi d’uva. Benvolio si occupa dal 1938  della ricerca dei migliori semi ed oli e garantisce il controllo della qualità e della bontà del prodotto lungo tutta la filiera.
Le doti nutrizionali di questo olio sono dovute principalmente all’alto contenuto di acido linoleico, acido grasso essenziale della serie omega 6, che contribuisce a mantenere i normali livelli di colesterolo nel sangue, aiutando a tenere sotto controllo il colesterolo “cattivo” (LDL) e a smaltire i trigliceridi, mantenendo le arterie pulite e riequilibrando la pressione sanguigna.
L’olio di vinacciolo è inoltre ritenuto un ottimo olio cosmetico grazie al contenuto di polifenoli e di vitamina E, che con le loro proprietà antiossidanti aiutano a ritardare l’invecchiamento della pelle causato dal sole e dagli agenti atmosferici.

Latta da 500 ml.

uva

  • Varietà frutto: Vitis Vinifera.
  • Shelf-life: 24 mesi.
  • Punto di fumo: 245°C.
  • Conservazione: Conservare il prodotto in un luogo fresco e asciutto.
  • Ingredienti bio: Olio di semi d’uva, estratto di rosmarino biologico.
  • Packaging:  Per mantenere al massimo la qualità e permettere una più lunga conservazione delle caratteristiche organolettiche del prodotto abbiamo scelto per il nostro olio un contenitore in acciaio che lo protegge dall’ossidazione ed è riciclabile al 100%.

 

Informazioni nutrizionali

uvaa

Nella tabella potrai scoprire: valore energetico, proteine, carboidrati, grassi, fibre alimentari, sale e vitamina E presenti su 100 ml di prodotto.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Abbinamenti

Delizioso se utilizzato come condimento a crudo su pesce o
verdure. Ottimo anche per cotture in padella.

verdura cottacibi cottipescecarni bianche