L’olio extravergine di oliva Benvolio 1938 è il frutto dell’attenta e rigorosa selezione delle migliori olive e coltivazioni che ne garantiscono la qualità, la tipicità ed il gusto.
Ogni lattina racchiude il segreto della buona cucina italiana, tanto che bastano poche gocce per trasformare i piatti quotidiani in un’occasione del tutto speciale.
È un olio versatile e soprattutto salutare, grazie alla presenza della vitamina E e dei polifenoli, e ne preservano la stabilità, le qualità nutrizionali e salutistiche, in quanto svolgono un’azione protettiva e inoltre antiossidante per il nostro organismo.
L’olio extravergine di oliva Benvolio 1938 è ideale per arricchire quei piatti che richiedono una nota fresca e decisa.

Latta da 750 ml.

COLORE
Verde intenso
SAPORE
Fruttato e deciso
PROFUMO
Delicato ed equilibrato con
lievissime sensazioni di piccante
 100_italia L’olio extra vergine di oliva Benvolio è un olio di categoria superiore ottenuto unicamente mediante procedimento meccanico direttamente da olive selezionate secondo la più antica tradizione.
 basso_colesterolo AIUTA A MANTENERE LIVELLI NORMALI DI COLESTEROLO
Un cucchiaio di Olio extravergine di oliva Benvolio apporta livelli ottimali di OMEGA-9 che aiutano a mantenere sotto controllo i normali livelli di colesterolo nel sangue. Ciò si ottiene sostituendo nella dieta quotidiana grassi saturi con grassi insaturi.
vitamina_e La VITAMINA E è un potente antiossidante: protegge le cellule dall’invecchiamento dovuto allo stress ossidativo e contribuisce al mantenimento della freschezza dell’olio.
 100_italia I POLIFENOLI dell’olio extravergine d’oliva Benvolio contribuiscono alla protezione dei lipidi ematici e dallo stress ossidativo. Inoltre, conferiscono all’olio stabilità, qualità nutrizionali e salutistiche, oltre che peculiarità sensoriali.

Informazioni nutrizionali

evo 750

Nella tabella potrai scoprire: valore energetico, proteine, carboidrati, grassi, fibre alimentari, sale e vitamina E presenti su 100 ml di prodotto.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Abbinamenti

L’olio extravergine di oliva è adatto a tutti gli usi quotidiani in cucina. Ben si accompagna alla verdura cruda e cotta, ai legumi e ai cibi con un sapore forte.

verdura crudaverdura cottacibi cottizuppe e minestre