• Materiali

I MATERIALI

 

BOTTIGLIE

Latta – banda stagnata (ACC)

. Un materiale estremamente versatile, in quanto particolarmente resistente agli urti, leggero, garantendo costi di trasporto e un impatto ambientale inferiori rispetto ad altri materiali da imballaggio, durevole e a basso impatto ambientale, che si presta ad essere riciclato all’infinito senza perdere le sue qualità originali. La latta protegge l’olio dalla luce, dall’aria, dall’umidità e dai microorganismi, rallentandone così il naturale processo di ossidazione. Il nostro olio si presenta con una confezione che rivisita il classico in chiave moderna e contemporanea.

. Protegge dall’ossidazione
La latta presenta un filtro totale a qualsiasi forma di luce, caratteristica che neanche il vetro oscurato è in grado di garantire, e permette la conservazione dell’olio senza la preoccupazione che il suo contenuto venga alterato. Questo significa che olio Benvolio, quando arriva sulla vostra tavola, presenta esattamente le stesse proprietà che aveva appena prodotto.

. Resistente
La latta, a differenza del vetro, è praticamente infrangibile. Infatti, nel caso di urti accidentali alla confezione, l’olio all’interno sarà comunque protetto.

. 100% RICICLABILE, tipologia rifiuto lattine.

 

Vetro (GL)

. 100% RICICLABILE, tipologia rifiuto vetro.

 

TAPPI

. PLASTICA (HDPE – LDPE POLIETILENE A ALTA E A BASSA BASSA DENSITÀ), 100% RICICLABILE, tipologia rifiuto plastica.

. ALLUMINIO (ALU) E PLASTICA (LDPE-POLIETILENE A BASSA DENSITÀ), 100% RICICLABILI, tipologia rifiuto lattine e plastica.

 

CAPSULA

. PLASTICA (PVC-CLORURO DI POLIVINILE), 100% RICICLABILE, tipologia rifiuto plastica.

 

ETICHETTE

. PLASTICA (PP-POLIPROPILENE), 100% RICICLABILE, tipologia rifiuto plastica.