Nachos

Nachos

Descrizione

Voglia di un aperitivo totalmente home-made? Invece di comprare le solite chips e i soliti stuzzichini confezionati perchè non provate a fare voi in casa uno dei finger food più apprezzati alle feste di tutto il mondo? ovviamente sto parlando dei nachos! piccole tortillas croccanti tipiche della cucina tex-mex.

Vi garantiamo che risulteranno più croccanti, più sane e gustose di quelle che si trovano al supermercato. Provare per credere!

Ingredienti

  • 300g di farina di mais
  • 2 bicchieri d'acqua
  • OLIO DI SEMI DI GIRASOLE ALTO OLEICO BIOLOGICO BENVOLIO q.b.
  • Sale q.b.

Scheda

Difficoltà: bassa
Tempo: 35 minuti
Dosi per: 6 persone

Preparazione

1. Mettete la farina di mais su una spianatoia e disponetela a fontana, creando un “buco” al centro. Aggiungeteci un cucchiaino di sale e versateci sopra poco alla volta dell’acqua, iniziando a impastare.

2. Impastate sino a quando otterrete un composto morbido e omogeneo, che successivamente andrete a dividere in 10 parti uguali con le quali farete delle palline.

3. Mettete ogni pallina tra due fogli di carta forno e stendetela con il mattarello, in modo da ottenere una sfoglia sottile, che poi ritaglierete in tanti triangoli.

4. Nel frattempo, fate scaldare abbondante olio di semi di girasole alto oleico Benvolio in una padella capiente e mettete a friggere i nachos sino a quando non saranno diventati dorati.

5. Una volta pronti scolateli, metteteli su un foglio di carta assorbente, salateli e serviteli.

Qualche consiglio in più:

Accompagnate questi buonissimi nachos con la nostra salsa piccante! La ricetta la potete trovare qui.